Salta al contenuto

Immobiliare.it

Segnalaci le tue idee e vota le idee di altre persone.
Cerca tra le idee già presenti, se non la trovi puoi inserirne una nuova. Grazie!

124 risultati trovati

  1. ricerca per numero camere

    Effettuare la ricerca per numero di camere volendo anche se matrimoniali o singole. Il numero di locali non indica cosa effettivamente sono. Sono database non vedo il problema semmai il problema è di chi inserisce l'annuncio che deve essere più preciso ma almeno non si perde tempo.

    4 voti
    vota

    Siamo contenti che tu sia qui

    Accedi per lasciare un feedback

    Autenticato come (Esci)
    Hai ancora ! (?) (Attendi…)
    How important is this to you?

    Siamo contenti che tu sia qui

    Accedi per lasciare un feedback

    Autenticato come (Esci)

    Salve e grazie per lo spunto.

    Il numero di camere da letto, se disponibile, è riportato nel dettaglio dei singoli annunci.

    Per il momento la ricerca è ancora basata sul totale dei locali, ma vorremmo in effetti proporre qualcosa anche sulle camere da letto.

  2. Recente costruzione

    Sono una ragazza disabile e mi sarebbe utile che nei filtri di ricerca ci sia come voce recente costruzione in modo da selezionare solo quelli dal 2000 in poi cioè senza barriere architettoniche. Grazie

    4 voti
    vota

    Siamo contenti che tu sia qui

    Accedi per lasciare un feedback

    Autenticato come (Esci)
    Hai ancora ! (?) (Attendi…)
    How important is this to you?

    Siamo contenti che tu sia qui

    Accedi per lasciare un feedback

    Autenticato come (Esci)
  3. località non inserita nel comune

    nel Lazio in provincia di Viterbo sotto il comune di Tarquinia esiste anche la Località Sant'Agostino da Voi non menzionata.
    vi è un agglomerato di case in muratura, spiaggia e pineta.
    In oltre poco distante una grande spiaggia con stabilimenti balneari e ristoranti aperti tutto l'anno. Il fiume Mignone e la sua foce, il laghetto......INSERITELA !!!
    Grazie.

    1 voto
    vota

    Siamo contenti che tu sia qui

    Accedi per lasciare un feedback

    Autenticato come (Esci)
    Hai ancora ! (?) (Attendi…)
    How important is this to you?

    Siamo contenti che tu sia qui

    Accedi per lasciare un feedback

    Autenticato come (Esci)
  4. Rimuovere

    Quando si devono rimuovere le voci salvate, soprattutto per quelle che non più disponibili, è una vera e propria impresa rimuoverli. Prima che si deve sempre selezionare la voce e poi eliminarle ad una per volta, ma se non sono più disponibili non sarebbe meglio un qualcosa per selezionarli in modalità multipla o rimuovi tutto?

    1 voto
    vota

    Siamo contenti che tu sia qui

    Accedi per lasciare un feedback

    Autenticato come (Esci)
    Hai ancora ! (?) (Attendi…)
    How important is this to you?

    Siamo contenti che tu sia qui

    Accedi per lasciare un feedback

    Autenticato come (Esci)
  5. Taverna

    Potreste per cortesia inserire fra i filtri la "Taverna"?
    Grazie in anticipo

    1 voto
    vota

    Siamo contenti che tu sia qui

    Accedi per lasciare un feedback

    Autenticato come (Esci)
    Hai ancora ! (?) (Attendi…)
    How important is this to you?

    Siamo contenti che tu sia qui

    Accedi per lasciare un feedback

    Autenticato come (Esci)
  6. Cedolare

    Signori sto cercando casa in affitto a Milano perché la mia azienda mi sta trasferendo. Sto buttando via un sacco di tempo perché almeno il 50% degli annunci sono inderogabilmente con cedolare secca. Negli annunci ci sono mille informazioni. Per quale ragione non inserite anche questa che farebbe risparmiare un sacco di tempo agli utenti e alle agenzie?

    1 voto
    vota

    Siamo contenti che tu sia qui

    Accedi per lasciare un feedback

    Autenticato come (Esci)
    Hai ancora ! (?) (Attendi…)
    How important is this to you?

    Siamo contenti che tu sia qui

    Accedi per lasciare un feedback

    Autenticato come (Esci)
  7. 2, 3 o 4 locali ?

    Molto spesso c'è confusione sul significato di bi o tri o quadri locale. Per favore, invece di chiedere quanti locali, chiedete : quante stanze da letto, quanti soggiorno/sala, quante cucine ( cusina o cucinotto ? ) e definite oltre quanti metri quadri una cucina viene considerata locale o no, e quindi in base alle risposte impostate voi del sito se bi, tri o quadrilocale, a fronte di una definizione unica e precisa del significato di questi termini. Ve lo suggerisce un informatico che da trenta anni fa software. La ricerca avvantaggiata e si dovrebbe scorrere di meno per trovare quello…

    14 voti
    vota

    Siamo contenti che tu sia qui

    Accedi per lasciare un feedback

    Autenticato come (Esci)
    Hai ancora ! (?) (Attendi…)
    How important is this to you?

    Siamo contenti che tu sia qui

    Accedi per lasciare un feedback

    Autenticato come (Esci)
  8. ricerca campi non valorizzati - errore/bug

    Nei filtri di ricerca è possibile indicare nei diversi attributi degli immobili quali valori siano di interesse (es. attributo "piano", può essere "piano terra", "piani intermedi", "ultimo piano"). Ora, essendo questi attributi per la maggior parte facoltativi, alcune agenzie dimenticano di inserirli. Purtroppo spuntando una delle scelte tutti gli immobili il cui attributo non è valorizzato non vengono più visualizzati. A mio avviso andrebbero mostrati comunque, oppure in alternativa tra i possibili valori potrebbe essere inserita la spunta "attributo non valorizzato". Saluti

    25 voti
    vota

    Siamo contenti che tu sia qui

    Accedi per lasciare un feedback

    Autenticato come (Esci)
    Hai ancora ! (?) (Attendi…)
    How important is this to you?

    Siamo contenti che tu sia qui

    Accedi per lasciare un feedback

    Autenticato come (Esci)

    Salve Fiorella e grazie dello spunto. Si tratta in effetti di filtri su informazioni facoltative, si potrebbe aggiungere in coda ai risultati di una ricerca gli immobili con attributo non valorizzato, ma in questo modo funzionerebbe bene solo selezionando un filtro alla volta.

  9. località assente

    Nella pagina "Seconde case in vendita su Immobiliare.it" manca il LAGO D'IDRO.
    Potete aggiungerlo? Vorrei pubblicizzare la vendita di una casa vacanze ad Anfo (BS)

    1 voto
    vota

    Siamo contenti che tu sia qui

    Accedi per lasciare un feedback

    Autenticato come (Esci)
    Hai ancora ! (?) (Attendi…)
    How important is this to you?

    Siamo contenti che tu sia qui

    Accedi per lasciare un feedback

    Autenticato come (Esci)
  10. distanza dal mare

    quando si parla di case al mare, i proprietari tendono a scrivere "a due passi dal mare" e magari non specificano che sono 20 minuti di camminata, magari sotto al sole... io metterei un campo, nella pubblicazione della casa, che richieda specificamente la distanza (approssimativa) dal mare. Non è un dato poco importante, per chi ha figli piccoli, disabili o anziani in famiglia, pensando anche che in prossimità dei lidi ci sono tantissime zone rimozione e quindi anche muoversi in macchina, oltre che dispendioso, può risultare difficile. Grazie!

    3 voti
    vota

    Siamo contenti che tu sia qui

    Accedi per lasciare un feedback

    Autenticato come (Esci)
    Hai ancora ! (?) (Attendi…)
    How important is this to you?

    Siamo contenti che tu sia qui

    Accedi per lasciare un feedback

    Autenticato come (Esci)

    Salve, nel dettaglio degli annunci pubblicati è già presente la mappa con la posizione dell’immobile, che può offrire una indicazione di massima.

    Un nostro desiderio era poter offrire in un prossimo futuro indicazioni sulle distanze e i tempi di percorrenza direttamente su mappa.

  11. funzionalità

    Le vostre mappe disegnano i confini delle provincie, ma non--all'interno di ogni provincia--i confini dei comuni. Sarebbe però utile averli in modo che se per esempio cerco un immobile a Bergamo e non trovo nulla che faccia al caso mio, io possa espandere la mia ricerca passo passo, selezionando uno alla volta i comuni circumvicini,.

    1 voto
    vota

    Siamo contenti che tu sia qui

    Accedi per lasciare un feedback

    Autenticato come (Esci)
    Hai ancora ! (?) (Attendi…)
    How important is this to you?

    Siamo contenti che tu sia qui

    Accedi per lasciare un feedback

    Autenticato come (Esci)
  12. aggiornamento motore di ricerca

    ho notato che viene riportato piu volte lo stesso annuncio su pagine differenti ed inoltre le ricerche non sono aggiornate con l esclusione di appartamenti gia venduti questo eviterebbe di chiamare inultilmente le agenzie
    I filtri non funzionano a dovere per es inserisco trova solo piani intermedi e puntualmente trovo primi piani, piani rialzati oppure escludi aste o nuda proprieta e li
    ritrovi nella ricerca
    La mia idea sarebbe aggiornare il motore di ricerca e renderlo piu efficente e

    Perche non fate l aggiornamento e compito

    2 voti
    vota

    Siamo contenti che tu sia qui

    Accedi per lasciare un feedback

    Autenticato come (Esci)
    Hai ancora ! (?) (Attendi…)
    How important is this to you?

    Siamo contenti che tu sia qui

    Accedi per lasciare un feedback

    Autenticato come (Esci)

    Salve Paolo, aggiorniamo costantemente il nostro motore di ricerca, ma è possibile che alcune delle situazioni che ci descrive non siano un problema del software.

    Per esempio, è possibile che lo stesso immobile sia stato pubblicato da diversi inserzionisti, nel caso in cui il proprietario non abbia dato un incarico in esclusiva.

    Allo stesso modo, nel caso in cui l’inserzionista abbia inserito correttamente le informazioni sull’immobile, l’annuncio non verrebbe correttamente filtrato nelle ricerche

  13. Opzione "disegna area sulla mappa"

    L'opzione "disegna area sulla mappa" dovrebbe essere disponibile anche su mobile.

    7 voti
    vota

    Siamo contenti che tu sia qui

    Accedi per lasciare un feedback

    Autenticato come (Esci)
    Hai ancora ! (?) (Attendi…)
    How important is this to you?

    Siamo contenti che tu sia qui

    Accedi per lasciare un feedback

    Autenticato come (Esci)
  14. terreno

    Buongiorna, il mio suggerimento e di inserire in testa dove si trova il titolo, metrature della casa, inserire anche giardino di ...m2, terreno di ... ettari, cosi la scelta sarebbe piu facile perche se voglio cercare solo con un terreno e la metratura posso meglio scegliere , grazie di prendere in considerazione, bravi per il resto tutto ok ;)

    1 voto
    vota

    Siamo contenti che tu sia qui

    Accedi per lasciare un feedback

    Autenticato come (Esci)
    Hai ancora ! (?) (Attendi…)
    How important is this to you?

    Siamo contenti che tu sia qui

    Accedi per lasciare un feedback

    Autenticato come (Esci)
  15. Condividere Lista Preferiti

    Mi Piacerebbe poter condividere la mia lista dei preferiti con la mia compagna e che potesse leggere i miei commenti. Grazie

    1 voto
    vota

    Siamo contenti che tu sia qui

    Accedi per lasciare un feedback

    Autenticato come (Esci)
    Hai ancora ! (?) (Attendi…)
    How important is this to you?

    Siamo contenti che tu sia qui

    Accedi per lasciare un feedback

    Autenticato come (Esci)
  16. 1 voto
    vota

    Siamo contenti che tu sia qui

    Accedi per lasciare un feedback

    Autenticato come (Esci)
    Hai ancora ! (?) (Attendi…)
    How important is this to you?

    Siamo contenti che tu sia qui

    Accedi per lasciare un feedback

    Autenticato come (Esci)
  17. ricerca

    vorrei suggerirvi una modifica nei parametri di ricerca ...come già letto in un commento precedente è davvero strano che in un sito di ricerca i parametri di ricerca possano essere fatti solo su comune! E' vero che si può disegnare una mappa ,ma sarebbe più pratico e semplice poter fare anche una ricerca libera da vincoli zonali sopratutto per le attività...per esempio io sono alla ricerca di un'attività di B&B in tutta italia e la ricerca non me lo permette se non inserisco un comune (almeno si potrebbe fare per regione no?)
    Disegnare una zona non è così comodo e…

    1 voto
    vota

    Siamo contenti che tu sia qui

    Accedi per lasciare un feedback

    Autenticato come (Esci)
    Hai ancora ! (?) (Attendi…)
    How important is this to you?

    Siamo contenti che tu sia qui

    Accedi per lasciare un feedback

    Autenticato come (Esci)
  18. criteri di ordine annunci salvati

    gli annunci salvati mi pare non siano piu' distingubili tra vendita ed affitto ed a loro volta tra le diverse città' (in lista non in mappa). tale funzionalità' (nella precedente versione era una colonna a sinistra con tutti i filtri di sort degli annunci salvati) era molto utile, potete ripristinarla ?

    1 voto
    vota

    Siamo contenti che tu sia qui

    Accedi per lasciare un feedback

    Autenticato come (Esci)
    Hai ancora ! (?) (Attendi…)
    How important is this to you?

    Siamo contenti che tu sia qui

    Accedi per lasciare un feedback

    Autenticato come (Esci)
  19. Notifiche

    Alcuni annunci vengono notificati molteplici volte e “intasano” la lista delle nuove notifiche e la posta elettronica. Bisogna evitare che un annuncio gia’ notificato possa essere notificato nuovamente, eccetto se vi sono modifiche nelle proposta (es. riduzione del prezzo). In questo caso la notifica dovrebbe segnalare che c’e’ una modifica.
    Inoltre, le notifiche si dovrebbero poter cancellare in blocco non solo una per volta cosa attualmente piuttosto lunga e laboriosa specie se le notifiche accumulate sono tante.

    4 voti
    vota

    Siamo contenti che tu sia qui

    Accedi per lasciare un feedback

    Autenticato come (Esci)
    Hai ancora ! (?) (Attendi…)
    How important is this to you?

    Siamo contenti che tu sia qui

    Accedi per lasciare un feedback

    Autenticato come (Esci)
  20. calcolo superficie commerciale terrazzo

    Secondo me il calcolo della superficie commerciale di un terrazzo in un appartamento viene effettuata in maniera errata: è giusto calcolare al 30% i metri quadri fino a 30 mq, gli ulteriori mq sono da calcolare al 10%.

    1 voto
    vota

    Siamo contenti che tu sia qui

    Accedi per lasciare un feedback

    Autenticato come (Esci)
    Hai ancora ! (?) (Attendi…)
    How important is this to you?

    Siamo contenti che tu sia qui

    Accedi per lasciare un feedback

    Autenticato come (Esci)

    Salve e grazie del riscontro.

    La suddivisione delle pertinenze e il calcolo della superficie commerciale sono stati pensati per offrire una panoramica più precisa della proposta (per esempio: un appartamento di 70 mq “utili” che ha un terrazzo di 6 mq, una cantina di 5mq e un box auto di 15 mq) senza la pretesa di essere un calcolo esatto ai fini degli atti della compravendita.

    La precisione delle informazioni fornite dipende comunque anche dall’inserzionista: nel caso di un terrazzo di 30 mq l’inserzionista potrebbe dividere la pertinenza in due superfici, ciascuna con un diversa percentuale di conteggio.

← Precedente 1 3 4 5 6 7
  • Non riesci a visualizzare la tua idea?

Immobiliare.it

Categorie

Risposte ed informazioni base