Immobiliare.it
Segnalaci le tue idee e vota le idee di altre persone.
Cerca tra le idee già presenti, se non la trovi puoi inserirne una nuova. Grazie!
-
Prezzo al metro quadro
Perché non aggiungere il prezzo al metro quadro dell'immobile?
Grazie
60 votiin esame ·
AdminImmobiliare.it
(Amministratore, immobiliare)
risposto
Il prezzo al metro quadrato è una delle informazioni che stiamo pensando di pubblicare sul sito. Il limite che vediamo è il fatto che non sempre l’informazione che se ne desume è corretta in quando, ad esempio, vengono inclusi i muri dell’edificio, a volte no.
-
Nude proprietà
Potreste inserire la "nuda proprietà" tra le voci di scelta delle tipologie di immobili nella ricerca?
36 votiin esame ·
AdminImmobiliare.it
risposto
Proposta interessante. In altri paesi (esempio in Francia) la vendita di “nude proprietà” o “immobili per investimento” è un settore interessante. Chiederemo alle agenzie che ne pensano.
-
Grafico Prezzo Medio Zona
Potreste indicare nel grafico del prezzo medio, il prezzo medio di quartiere?
Per una città come Roma non è indicativo sapere tale informazione; lo stesso vale anche per un comune come Monterotondo che è diviso in "Centro" e "Scalo".28 votipianificato ·
AdminImmobiliare.it
risposto
Buongiorno. Abbiamo pianificato questa funzionalità, arriverà insieme ad una nuova versione dei prezzi immobiliari.
-
Storico prezzo immobile
Potreste salvare e rendere visibile lo storico del prezzo di un immobile, ad es.: la data di primo inserimento in archivio e prezzo, successive modifiche di prezzo e relative date... magari, notificando gli utenti che hanno quell'immobile salvato nei proprio preferiti.
Altrimenti, sembra che questo sito sia troppo orientato ai privilegi dei venditori e non anche degli acquirenti che danno ossigeno a tutto ciò.27 votipianificato ·
AdminImmobiliare.it
risposto
Grazie del suggerimento, è una funzionalità che abbiamo pianificato.
-
PIU FOTO (20)
VORREI PUBBLICARE PIU FOTO SUL MIO ANNUNCIO; ALMENO 18. DIECI FOTO, SECONDO ME, MOLTO SPESSO SONO INSUFFICIENTI; MOSTRARE I VARI AMBIENTI DI UN IMMOBILE E' LA COSA PIU' IMPORTANTE IN ASSOLUTO.
21 votiin esame ·
AdminImmobiliare.it
risposto
La maggior parte degli annunci ha un numero di foto largamente inferiore a 4-5, e riteniamo che 10 foto siano sufficienti nella maggioranza dei casi. Per esigenze ancora maggiori consigliamo l’uso dei video, per questo abbiamo recentemente dato la possibilità di inserire video, anche da YouTube. In ogni caso la possibilità di aumentare il numero di immagini è in corso di revisione. Grazie del suggerimento.
-
Pubblicazione delle condizioni contrattuali relative agli annunci immobiliari di privati
Ho notato - visionando la pagina relativa alla pubblicazione di annunci immobiliari da parte di privati - che sono riportate solo le informazioni relative alle caratteristiche degli annunci immobiliari (numero di foto che si possono inserire, possibilità di caricamento di video...) ed il costo di pubblicazione, mentre sono omesse le modalità di pagamento e le condizioni contrattuali che, in generale, regolano tale servizio. Inoltre, a mio avviso, sarebbe utile se tale servizio fosse arricchito mettendo a disposizione dei privati un programma di semplice utilizzo per la riproduzione della planimetria dell'immobile, oggetto dell'annuncio. Grazie.
19 votiin esame ·
AdminImmobiliare.it
risposto
Gentile Federico, grazie della segnalazione. Stiamo rivedendo il processo di pubblicazione annunci per i privati e terremo in considerazione questa sua segnalazione.
-
Potreste inserire la ricerca tramite parole?
I campi vanno benissimo. Con questo ulteriore incrocio sarebbe perfetto: es uno puo' digitare piscina, "nuda" (per nude proprieta) ecc
17 votiin esame ·
AdminImmobiliare.it
risposto
Grazie del suggerimento, è una cosa a cui stiamo pensando/lavorando. Ci vorrà un po’ perchè si sono molti approcci diversi alla ricerca per parola
-
Giardino
Potreste dare visibilità alla quantità di terreno dell'immobile per chi come me cerca un po' più di 2 metri di giardino attorno alla casa? Grazie
15 votiin esame ·
AdminImmobiliare.it
risposto
Interessante, lo sottoporremo alle agenzie per chiedere i loro commenti
-
Inserire altri paesi: Austria, Svizzera, Brasile, Albania, etc.
Aggiungere altri paesi in "Estero"
15 votipianificato ·
AdminImmobiliare.it
risposto
Buongiorno, grazie del suo suggerimento. Stiamo pensando di aggiungere una serie di altri paesi, ma al momento non abbiamo un piano definito su questo.
-
variazione prezzo
salve desideravo sapere se era possibile aggiungere la funzione di segnalazione hai clienti se il prezzo della casa diminuisce di prezzo dando la possibilita' al cliente di capire se il prezzo si e' abbassato nel tempo e a chi lo ha salvato di tenerlo in maggiore considerazione
grazie14 votiin esame ·
AdminImmobiliare.it
risposto
Buongiorno, è una delle funzionalità in corso di revisione.
-
solo annunci "nuovi"
sarebbe utile poter scegliere di visualizzare solo gli annunci inseriti o modificati successivamente all'ultimo accesso effettuato o comunque non già precedentemente consultati
12 votiin esame ·
AdminImmobiliare.it
risposto
Grazie del suggerimento, è una cosa a cui stiamo lavorando.
-
Notifica immobili rimossi
Potreste notificare via e-mail gli immobili rimossi che un utente ha salvato nei preferiti?
9 votiin esame ·
AdminImmobiliare.it
risposto
Buongiorno. Grazie dell’idea, ci riflettiamo. L’unica cosa che mi chiederei è quale beneficio posso avere nel sapere che un immobile che ho messo nei preferiti non è più disponibile
-
6 votipianificato ·
AdminImmobiliare.it
risposto
Buongiorno, la ricerca libera ha pro e contro. In genere va bene per i siti di annunci multicategoria (case, auto, lavoro, etc.) ma è meno efficace della ricerca parametrica. Stiamo lavorando ad una soluzione che possa andare in questa direzione.
-
per gli operatori, la foto
come è tradizione negli stati uniti, sarebbe opportuno inserire la foto dell'agente immobiliare incaricato, ben visibile sull'annuncio, con relativo riferimento della CCIAA (ruolo o REA) sarebbe una grande prova di efficienza e sicurezza.
5 votipianificato ·
AdminImmobiliare.it
risposto
Questa attività è stata pianificata, come parte di una serie di miglioramenti. Con lo stesso spirito con cui ci ha fatto questa proposta, cioè dare ancora più credibilità alla figura dell’agente immobiliare.
-
piano immobile
inserire il piano immobile nella ricerca del menù a tendina.lo ritengo importante importante
5 votiin esame ·
AdminImmobiliare.it
risposto
Aggiungere il campo “piano” come parametro di ricerca implica avere uan ricerca dedicata per tipologia, in quanto non dovrebbe esserci nella ricerca per “palazzi”, “rustici” o altro. Quindi benchè sia una proposta interessante, deve essere inserita in un contesto più ampio. Dal momento che stiamo pensando ad una cosa del genere, mettiamo l’idea “in revisione”. Grazie
-
poter selezionare più di una tipologia di immobile,evitando il menu a tendina
poter selezionare più di una tipologia di immobile,evitando il menu a tendina
4 votipianificato ·
AdminImmobiliare.it
risposto
Buongiorno Mario. Abbiamo pianificato questa attività.
-
salve potete per cortesia inserire la località PONENTE sotto il comune di CESENATICO (FC)?
salve potete per cortesia inserire la località PONENTE sotto il comune di CESENATICO (FC)?
4 votiin esame ·
AdminImmobiliare.it
risposto
Grazie del suggerimento
-
PREMIO ALLE AGENZIA CON SEGNALAZIONE DI SERIETA' DA PARTE DI UTENTI FINALI
VISTA LA DISORGANIZZAZIONE ALCUNE VOLTE LA SCARSA PROFESSIONALITA' DELLE AGENZIE PRESENTI NEL MERCATO,VI SUGGERIREI UNA VOTAZIONE AFFIANCO DI OGNI AGENZIA CHE PUBBLICA IMMOBILI CON POSSIBILITA' DI SEGNALARE DA PARTE DELL'UTENTE FINALE SITUAZIONI DI ANOMALIE O LAMENTELE, E PREMIARE CON LA VISIBILITA' LE AGENZIE CHE RICEVONO PIU' "MI PIACE"
4 votipianificato ·
AdminImmobiliare.it
risposto
Grazie del suggerimento, Abbiamo pensato a qualcosa del genere. Vediamo quando riusciamo a farlo :-)
-
Fate fare le ricerche anche per riferimento
Se io, per una serie di motivi ho soltanto il riferimento (il numero a volte affiancato da lettere) di un immobile, senza sapere città, provincia ecc. vorrei poter effettuare ugualmente la ricerca ecco perchè penso che filtrare la ricerca anche per riferimento sia utile.
4 votipianificato ·
AdminImmobiliare.it
risposto
Grazie del commento, è una funzionalità che riteniamo giusto sviluppare ed è stata pianificata.
-
miglioramento ricerca immobili
salve, oltre a farvi i complimenti per l'ottima funzionalità e qualità del vostro sito vorrei suggerire una modifica che secondo me potrebbe migliorare ulteriormente l'utilizzo da parte dell'utente del sito stesso. Quando faccio una ricerca di un immobile selezionando la regione e poi la provincia ho la possibilità di perfezionarla indicando o un comune specifico o tutti i comuni di quella provincia; secondo me potrebbe essere utilie avere la possibilità di selezionare più comuni di una provincia.
Grazie.
Saluti3 voti